La bolzanina Katharina Fink, campionessa italiana in carica, ha centrato un altro successo a livello internazionale. Per la quasi 16enne, tesserata per l’SSV Bozen, si tratta del secondo successo in in torneo del circuito Badminton Europe U17. La Fink avanza grazie a questo risultato in terza posizione del ranking europeo U17.

 

La Fink, testa di serie numero 1 del seeding, è approdata in semifinale senza particolari problemi, dove ha superato in tre set (21-15; 13-21; 21-17) Ruth Veiguela, campionessa spagnola under 17 da cui la più giovane campionessa italiana di sempre aveva perso in finale in Belgio qualche mese fa. “Anche questo è un segnale del fatto che Katharina è in continua crescita“, spiega coach Csaba Hamza.

 

In finale Katharina ha incontrato la più forte giocatrice svizzera Julie Franconville e dopo 53 minuti di incontro si è imposta nuovamente in tre set (25-23; 19-21;  21-14). La vittoria conquistata in Austria è il suo secondo successo nel circuito Badminton Europe, prima atleta italiana a raggiungere questo traguardo.

 

Nel doppio a fianco della compagna di club Yasmine Hamza, la coppia bolzanina frutto della Sudtirol Badminton School, si è arresa agli ottavi contro una coppia olandese poi vincitore infine del torneo. Hamza è approdata anche ai quarti nel doppio misto mentre nel singolare è stata fermata dalla Franconville al primo turno.

 

Allo Slovenia Youth, un altro atleta della SBS, Marco Danti (ASC Berg) ha vinto la medaglia di bronzo nel doppio Under 13.

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/territorio/6267-oro-per-katharina-fink-in-austria.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });