Lo scorso 8 Novembre presso la palestra del Convitto Nazionale “P. Colletta” di Avellino, si è svolto il corso “Promotion Day 2.0” di Badminton organizzato dal Delegato Provinciale  di Avellino Maietta Costantino, con la collaborazione dell’ufficio scolastico provinciale di Educazione Fisica di Avellino.

 

Al corso hanno partecipato 39 docenti di scienze motorie di scuola primaria, di primo e secondo grado di Avellino e provincia.

 

La parte iniziale del corso è stata dedicata alla descrizione del gioco del Badminton, alle sue origini e al successivo sviluppo del Badminton. Poi si è passati a descrivere le attrezzature, il campo di gioco, le regole e il sistema di punteggio. Una parte è stata dedicata ai Campionati Studenteschi di I e II grado per passare infine alla dimostrazione pratica delle partite di singolo e di doppio.

 

E’ stato anche presentato il progetto Shuttle Time ed il progetto Racchette di classe e si è sfruttata l’occasione per mostrare il nuovo materiale per il gioco del minibadminton e beach badminton.

 

Si è provveduto anche a presentare il sito web e i social federali, in relazione anche alla creazione del GSA nei plessi scolastici.

 

Uno spazio importante è stato dedicato all’illustrazione del Para-Badminton, con la partecipazione dell’atleta di parabadminton Lo Chiatto Berardino, tesserato per il BC Celeste  di Avellino. Lo stesso ha illustrato l’esperienza che sta vivendo giocando al Badminton e si è esibito in campo con i docenti.

 

Al corso è intervenuto anche il coordinatore di Educazione Fisica di Avellino, il prof. Camillo Cuomo, il quale alla fine del corso ha consegnato gli attestati di partecipazione. Nell’ occasione è stata presente l’emittente televisiva Sport Channel che ha girato un video con interviste.

 

IMG 20181108 104525

 

 

 

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/territorio/6304-promotion-day-2-0-ad-avellino.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });