Lo scorso 18 Novembre presso la palestra del IPIA “ P. Mancini” di Cosenza, si è svolto il corso Promotion Day 2.0 di Badminton organizzato dal Delegato Provinciale di  Cosenza Marco Pavone, con la collaborazione dell’ufficio scolastico provinciale di Educazione Fisica di Cosenza.

 

Al corso hanno partecipato 30 docenti delle scuola di I e II grado e primaria, di Cosenza e provincia.

 

La parte iniziale del corso è stata dedicata alla descrizione del gioco del Badminton, alle sue origini e al successivo sviluppo del Badminton.

 

Poi si è passati a descrivere le attrezzature, il campo di gioco, le regole e il sistema di punteggio.

 

Una parte è stata dedicata ai Campionati Studenteschi di I e II grado e al progetto una regione in movimento per le scuole primarie per passare infine alla dimostrazione pratica delle partite di singolo e di doppio.

 

E’ stato anche presentato il progetto Shuttle Time ed il progetto Racchette di classe e si è sfruttata l’occasione per mostrare il nuovo materiale per il gioco del mini badminton e beach badminton.

 

Si è provveduto anche a presentare il sito web e i social federali e l'opportunità di creare dei GSA nelle istituzione scolastici.

 

Uno spazio importante è stato dedicato all’illustrazione del Para-Badminton, con la partecipazione della referente provinciale del Para-Badminton dott.ssa Deborah Granata, la stessa ha illustrato le attività del Para-Badminton .

 

Al corso è intervenuto anche il Delegato Regionale Adelino Liuzzi e la referente dell' Ufficio di Educazione Fisica di Cosenza, la prof.ssa Irene Scarpelli, la quale alla fine del corso ha consegnato gli attestati di partecipazione.

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/territorio/6449-promotion-day-2-0-a-cosenza.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });