Lo scorso 22 febbraio 2019 presso la palestra dell’I.C. Colozza-Bonfiglio si è svolto il corso Promotion Day 2.0 di Badminton organizzato dal Delegato Provinciale di Palermo Salvatore Plaia con la collaborazione dell’ufficio scolastico provinciale di Educazione Fisica di Palermo. Al corso hanno partecipato 39 docenti delle scuole di Palermo e provincia.
La parte iniziale del corso è stata dedicata alla descrizione del gioco del Badminton, alle sue origini e al successivo sviluppo del Badminton.

 


Poi si è passati a descrivere le attrezzature, il campo di gioco, le regole e il sistema di punteggio. Una parte è stata dedicata ai Campionati Studenteschi di I e II grado per passare infine alla dimostrazione pratica delle partite di singolo e di doppio.
E’ stato anche presentato il progetto Shuttle Time ed il progetto Racchette di classe e si è sfruttata l’occasione per mostrare il nuovo materiale per il gioco del mini badminton e beach badminton.

 

Uno spazio importante è stato dedicato alla opportunità di creare dei GSA negli istituti scolastici.
Infine uno spazio è stato dedicato al Para-Badminton, illustrando le attività che i paratleti svolgono nel Centro Provinciale di Para-Badminton già in funzione da un paio d’anni.

 

Alla fine del corso il segretario regionale Girolamo Dioguardi, che ha collaborato con il Delegato Provinciale alla buona riuscita del corso, ha consegnato gli attestati di partecipazione.

 

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/territorio/6507-promotion-day-2-0-a-palermo-2.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });