Il Delegato Provinciale FIBa di Avellino Costantino Maietta lo scorso 1 Giugno ha partecipato alla cerimonia di apertura della XIX edizione degli Sport Days che si è tenuta a Mercogliano.

 

La manifestazione è stata organizzata come ogni anno da Giuseppe Saviano, CONI Point Avellino, in collaborazione con l’amministrazione Comunale di Mercogliano, presieduta dall’avvocato Vittorio D’Alessio.

 

Alla cerimonia di apertura hanno partecipato tutte le federazioni sportive presenti sul territorio, naturalmente rispettando il distanziamento sociale.

 

“In questi mesi di chiusura la Federazione non si è mai fermata – le parole del Delegato Provinciale Maietta - è stata sempre presente vicino alle associazioni sportive, ai Delegati Regionali e Provinciali e naturalmente ai suoi atleti e allenatori. Grazie anche al lavoro di tutto lo staff della nazionale che ha organizzato allenamenti on line per mantenere in forma sia gli atleti che i paratleti. Inoltre sono stati organizzati anche corsi di aggiornamento on line per gli allenatori. Il Badminton, ma lo sport in generale, può essere l’enzima capace di accelerare il processo di ritorno alla normalità, ma sempre con il giusto rispetto per ciò che è accaduto, e da cui non siamo ancora usciti”.

 

La manifestazione come ogni anno durerà dal 1 giugno al 20 giugno, comunque non si assisteranno però, a gare agonistiche e ad incontri fra atleti, ma solo dimostrazioni, rispettando sempre i protocolli nazionali.

 

Ha partecipato anche l’atleta di Para-Badminton Berardino Lo Chiatto tesserato per la società BC Celeste.

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/territorio/7255-avellino,-il-badminton-ricomincia-dopo-la-pandemia.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });