Il Badminton irpino riparte da Mercogliano dove si è disputato nei giorni 18 e 19 luglio il primo evento promozionale post “lockdown”, organizzato dal delegato provinciale di Avellino Costantino Maietta, dalla Pro Loco di Mercogliano, dal Coni Point Avellino e patrocinato dal Comune di Mercogliano.

 

Nella manifestazione sono stati provati i nuovi volani per giocare all’aperto di BWF, sono stati allestiti due campi regolamentari di AirBadminton, dove hanno partecipato alcuni atleti del BC Celeste, alunni dell’Istituto comprensivo di Mercogliano accompagnati dal docente Michele Spiga e alcuni alunni del Convitto “P.Colletta” di Avellino e naturalmente si è esibito anche l’atleta di Para badminton Berardino Lo Chiatto.

 

Si sono disputate solo partite di singolo (nel rispetto del protocollo Covid-19),ogni partita si è giocata al meglio dei cinque giochi a 11 punti.

 

Alla fine premiazione per tutti e una targa ricordo al Sindaco di Mercogliano Vittorio D’Alessio, al Presidente della Pro Loco di Mercogliano Stefania Porrano e al Delegato Coni di Avellino Giuseppe Saviano,.

 

Un ringraziamento alla Misericordia del Partenio e agli operatori dell’Associazione Urca sez. di Avellino, che hanno offerto il loro importante supporto per la buona riuscita dell’evento.

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/territorio/7306-esibizione-di-airbadminton-a-mercogliano.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });